Come aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch, guida

Come aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch, guida

Uno dei metodi per avere un iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple, sempre scattante, bello e funzionale è quello di effettuare periodicamente l’aggiornamento di tutto il sistema operativo. Avere sul proprio melafonino l’ultima versione disponibile costituisce una buona abitudine.

Gli aggiornamenti software Apple per iOS introducono nuovi miglioramenti e funzioni che consentono un miglioramento del proprio iPhone, iPad o iPod touch. Aggiornare il software del dispositivo è una procedura molto semplice. In questo post vi illustriamo come farlo in cinque semplici passaggi.

Leggi anche:  AntiVirus per Blog Wordpress per proteggere sempre il nostro lavoro

Come aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch, guida:

Aggiornamento del dispositivo in modalità wireless (disponibile su iOS 5 e versioni più recenti)

  1. Accertati che il dispositivo sia collegato a una presa di corrente. Per evitare eventuali costi per i dati, collega il dispositivo a una rete Wi-Fi.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. iOS verificherà automaticamente gli aggiornamenti disponibili. Gli aggiornamenti disponibili vengono scaricati automaticamente se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi e a una presa di corrente.
  3. Se è disponibile un aggiornamento*, puoi toccare Scarica per scaricarlo.
  4. Dopo aver completato il download, tocca Installa per aggiornare iOS.
  5. Se l’aggiornamento viene scaricato in background, al termine dell’operazione verrà visualizzata una notifica tramite cui viene comunicata la disponibilità di un aggiornamento per il dispositivo. Toccando Dettagli, passerai a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Tocca Installa ora per installare l’aggiornamento iOS. Se decidi di eseguire l’installazione in seguito, in Impostazioni verrà visualizzato un simbolo di notifica finché l’aggiornamento non viene installato.
Leggi anche:  Siti come Badoo , ecco tutte le alternative a badoo.com

Aggiornamento del dispositivo con iTunes

  1. Accertati di disporre della versione più recente di iTunes.
  2. Collega il dispositivo al computer utilizzando il cavo USB incluso.
  3. Dopo l’apertura di iTunes, seleziona il dispositivo quando viene visualizzato in iTunes sotto Dispositivi.
  4. Fai clic su “Verifica aggiornamenti” nel riquadro Sommario per verificare gli aggiornamenti disponibili.
  5. Se è disponibile un aggiornamento, iTunes richiede di scaricarlo e installarlo. Non scollegare il dispositivo fino al completamento dell’aggiornamento.

Naturalmente per eseguire l’aggiornamento del dispositivo iOS, iTunes deve rimanere connesso a internet. Se il computer utilizza l’Hotspot personale dell’iPhone per la connessione a internet, dovrai aggiornare il dispositivo in modalità wireless o connettere il computer a un’altra rete.

Leggi anche:  Migliore navigatore satellitare per Android, lista

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO