Come aggiornare Play Store Google

Aggiornare Play Store Google è molto importante per qualsiasi telefono con sistema operativo Android. Infatti quando il Play store non è l’ultima versione disponibile si rischia di perdere tutti gli aggiornamenti delle applicazioni, oppure, addirittura, di non trovare determinate app.

In poche parole, per avere uno smartphone sempre funzionante ed efficiente bisogna avere l’app store Google Play sempre aggiornato.

Di seguito vi mostriamo come controllare se si possiede l’ultima versione dello store Android e come aggiornare manualmente il proprio Play Store Google. Ma vediamo come fare.

Come aggiornare Play Store Google:

Prima di tutto controlliamo se abbiamo l’ultima versione del Play Store disponibile installata sul nostro cellulare. Procediamo in questo modo:

Prendete il telefono cellulare ed aprite lo store Google Play, e selezionate la voce Impostazioni -> Versione Build.

Poco dopo apparirà un messaggio sulla schermata del telefono che ci informa se abbiamo o meno l’ultima versione installata.

Se la risposta è positiva allora non dobbiamo fare nulla, se invece è una vecchia versione apparirà il pulsante aggiorna adesso, quindi selezionatelo.

In pochi istanti partirà il download del file ed una volta terminato verrà installato sul telefono. Dopo un breve riavvio del Play Store, sarete pronti ad utilizzare l’ultima versione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO