Come aggiungere contatti su WeChat

Come aggiungere contatti su WeChat

WeChat sta raggiungendo una ottima notorietà grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla grande campagna marketing in tutto il mondo. Infatti gli utenti che hanno scaricato ed installato WeChat sul proprio cellulare sono milioni. Le caratteristiche di questa applicazione di messaggistica istantanea, oltre alla possibilità di inviare e ricevere messaggi, foto, video e audio è possibile anche aggiungere ai propri contatti degli utenti trovati attraverso la funzione di ricerca. Naturalmente WeChat analizzerà anche la rubrica contatti del telefono per aggiungere automaticamente tutti i vostri amici.

In questo post vi illustriamo la procedura corretta per aggiungere contatti a WeChat con entrambe le procedure. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come aggiungere contatti su WeChat:

– il primo metodo consiste nell’utilizzare la ricerca interna all’applicazione in questo modo:

  1. aprite WeChat e selezionate l’icona in basso con la scritta ”Social”
  2. ora selezionate la voce ”Cerca intorno a te”
  3. in questo modo visualizzerete una lista di contatti che si trovano nei paraggi, selezionate quello che più vi interessa per avviare una conversazione ed aggiungerlo ai contatti

– invece per aggiungere un contatto manualmente è possibile seguire questa procedura:

  1. aprite l’applicazione
  2. selezionate in basso la voce ”Contatti”
  3. ora selezionate la voce ”Amici consigliati” e visualizzerete la lista di tutti i vostri amici memorizzati in rubrica che stanno utilizzando WeChat
  4. direttamente da questa lista potete selezionare tutti i contatti che volete aggiungere, semplicemente selezionando ”Aggiungi contatto”

Infine esiste un ultimo metodo per aggiungere contatti, cioè tramite scansione di Codice QR e ID, selezionando l’icona a forma di omino, in alto a destra.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO