Come aggiungere contatto ad un gruppo whatsapp

Una volta creato un gruppo su Whatsapp è importante aggiungere contatti alla chat di gruppo in modo da poter messaggiare con più persone contemporaneamente. Quando creiamo un gruppo esistono delle caratteristiche di base che vi elenchiamo di seguito:

  1. il massimo numero di partecipanti è 50.
  2. si possono creare un massimo di 50 gruppi.
  3. solo il proprietario del gruppo può aggiungere persone alla chat del gruppo. Quando crei un gruppo, vieni automaticamente designato come il suo proprietario.
  4. se sei il proprietario ma decidi di uscire dal gruppo, WhatsApp assegnerà un nuovo proprietario a caso fra i partecipanti. Solo quella persona potrà aggiungerti nuovamente al gruppo.
  5. è possibile sempre controllare la tua partecipazione in una chat di gruppo, lasciando un gruppo in un qualsiasi momento. Ricorda che il proprietario è l’unica persona in grado di aggiungere membri al gruppo, quindi se hai domande, vuoi essere aggiunto o preferisci non essere aggiunto rivolgiti al proprietario del gruppo.

Ora invece vediamo nel dettaglio come è possibile aggiungere un contatto ad un gruppo whatsapp.

Come aggiungere contatto ad un gruppo whatsapp:

Devi essere l’amministratore per aggiungere membri ad una chat di gruppo esistente:

  1. Apri la chat di gruppo.
  2. Tocca il nome del gruppo.
  3. Seleziona Aggiungi partecipanti.
  4. Cerca o seleziona i contati da aggiungere alla chat di gruppo.

Invece per eliminare membri da una chat di gruppo esistente procedete in questo modo:

  1. Apri la chat di gruppo.
  2. Tocca sul nome del gruppo.
  3. Tocca e mantieni sul partecipante che desideri eliminare.
  4. Seleziona Rimuovi (nome) dal gruppo dal menu.
aggiungere contatto gruppo whatsapp

11 COMMENTI

  1. Ciao, se aggiungo un nuovo membro ad una chat, lui potrà vedere i messaggi precedentemente scritti o solo quelli successivi al suo ingresso?
    Grazie

  2. Ciao, ho creato un gruppo e successivamente ho sostituito il telefono, non la sim, ora però non posso più aggiungere amici al gruppo. Può essere questa la causa? Grazie

    • Se il tuo numero corrisponde all’amministatore del gruppo allora puoi aggiungere nuovi membri senza problemi, soprattutto se come mi dici che il numero di telefono non è cambiato.
      Forse cambiando il telefono non è stata ancora aggiornata la rubrica, quindi ti consiglio di aggiornare prima la rubrica sul telefono e poi quella di whatsapp ed infine riprovi ad aggiungere un contatto alla chat di gruppo.

  3. Ciao, si può vedere quando ogni membro è stato inserito nel gruppo? Oggi mi hanno inserito in un gruppo creato già da un po’ di tempo e volevo capire se solo io sono stata aggiunta successivamente o anche altri membri. Grazie

    • Ciao, è possibile vedere quando è stato creato il gruppo Whatsapp selezionando in alto nella chat il nome del gruppo, viene riportata data e ora di quando è stato creato. Non è possibile vedere gli altri membri quando sono stati aggiunti, ma tutti quelli dopo di te, ti appariranno nella chat con la scritta “numero di telefono è stato aggiunto al gruppo”.

  4. Scusate ma posso aggiungere un partecipante senza che sia nella mia rubrica, cio digitando direttamente il numero?

  5. Perché quando si inserisce un amico in un gruppo, spesso sotto il numero esce anche il nome, altre volte solo il numero. A cosa è dovuto? Inoltre, ho notato che in due diversi gruppi che ho formato, inserendo la stessa persona, nel 1° gruppo accanto al numero si vede il nome in piccolo, nel 2° gruppo esce solo il numero e non il nome nonostante sia la stessa persona. Può essere che abbia sbagliato qualcosa? Grazie

LASCIA UN COMMENTO