Come aggiungere emoticon alla tastiera iPhone e iPad

Come aggiungere emoticon alla tastiera iPhone e iPad

Come molti possessori di iPhone e iPad già sapranno, nella tastiera del proprio dispositivo Apple non sono presenti alcun tipo di emoticon o le classiche faccine divertenti utilizzate per rendere più simpatici i messaggi che inviamo ai nostri amici. Fortunatamente è possibile installare manualmente queste emoticon nella tastiera iPhone o iPad, grazie all’utilizzo di diverse applicazioni disponibili su iTunes, lo store ufficiale Apple.

Tra le tante applicazioni disponibili abbiamo preso in considerazione Emojis Free Emoticons Icon, un app gratuita e personalmente testata da noi. In questo post vi illustriamo la procedura corretta, spiegata passo passo, per poter aggiungere le emoticon alla tastiera iPhone o iPad. Ma vediamola nel dettaglio.

Come aggiungere emoticon alla tastiera iPhone e iPad:

– prima di tutto scarichiamo ed installiamo l’applicazione Emojis Free Emoticons Icon. La trovate disponibile sia nello store del vostro dispositivo oppure nello store online al seguente link:

https://itunes.apple.com/it/app/emoji-free-emoticon-keyboard

– dopo aver installato l’applicazione sarà necessario avviarla almeno una volta, quindi selezionate l’icona dell’app e poi chiudetela

– a questo punto attiviamo le emoticon sulla tastiera, aprite il seguente percorso e selezionate la voce “Emoji”

  • impostazioni->genarali->tastiera->aggiungi tastieria->emoji

– con questo ultimo passaggio la procedura è terminata, infatti aprendo la tastiera troveremo in basso a sinistra un simbolo a forma di globo. Selezionandolo passeremo alla modalità emoticon, scegliendo fra le tante faccine disponibili.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO