Come aggiungere la tastiera emoji su iPhone e iPad

Come aggiungere la tastiera emoji su iPhone e iPad

Per utilizzare le emoticon su un dispositivo Apple come iPhone e iPad è necessario installare manualmente un applicazione che aggiunga tutte le faccine, disegni e emoticon che desideriamo. Infatti tra le tastiere apple disponibili troviamo esclusivamente le varie lingue. Quindi se vogliamo utilizzare le classiche faccine divertenti dobbiamo installare una tastiera aggiuntiva. Sullo store ufficiale iTunes troviamo diverse applicazioni utili ad installare le emoticon sulla tastiera, in particolare ne abbiamo provata una, tra le più scaricate della sua categoria, si chiama Emoji Free Emoticon Keyboard Art.

Ecco di seguito la guida completa per installare emoji su iPhone e iPad, non dovete fare altro che seguire tutti i passaggi necessari ed attivare la tastiera. Ma vediamola nel dettaglio.

Come aggiungere la tastiera emoji su iPhone e iPad:

– prima di tutto scarichiamo ed installiamo l’applicazione Emojis Free Emoticons Icon. La trovate disponibile sia nello store del vostro dispositivo oppure nello store online al seguente link: https://itunes.apple.com/it/app/emoji-free-emoticon-keyboard

– dopo aver installato l’applicazione sarà necessario avviarla almeno una volta, quindi selezionate l’icona dell’app e poi chiudetela – a questo punto attiviamo le emoticon sulla tastiera, aprite il seguente percorso e selezionate la voce “Emoji”

  • impostazioni->genarali->tastiera->aggiungi tastieria->emoji

– con questo ultimo passaggio la procedura è terminata, infatti aprendo la tastiera troveremo in basso a sinistra un simbolo a forma di globo.

Selezionandolo passeremo alla modalità emoticon, scegliendo fra le tante faccine disponibili. Per tornare alla tastiera precedente selezionate nuovamente il simbolo a forma di globo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO