Come annullare richiesta di amicizia Facebook

Come tutti voi già sapete quando inviamo una richiesta di amicizia su Facebook, questa può essere accetta, rifiutata oppure può rimanere in sospeso fino a quando l’utente che l’ha ricevuta non decidete cosa fare.

Però dall’altro lato, chi invia la richiesta di amicizia su Facebook, dopo un po di tempo può decidere di ritirala e quindi di annullare la richiesta di amicizia Facebook inviata in precedenza. Ma come possiamo fare?

Prima di tutto dobbiamo visualizzare tutte le richieste inviate e cancellarle una ad una, oppure semplicemente quella che desideriamo annullare. Di seguito vi mostriamo tutti i metodi utili per annullare le richieste di amicizia Facebook.

Come annullare richiesta di amicizia Facebook:

Primo caso:

se decidiamo di cancellare una sola richiesta di amicizia su Facebook è sufficiente andare sul profilo dell’utente che non ha ancora accettato la nostra richiesta, ed al centro della pagina troviamo il pulsante “Annulla richiesta di amicizia”. In questo modo, questa viene annullata e l’utente non se ne accorgerà nemmeno, in quanto non riceverà avvisi.

Secondo caso:

se, invece, vogliamo cancellare tutte le richieste di amicizia inviate, dobbiamo visualizzare la lista completa ed annullare la richiesta. Per visualizzare le richieste in sospeso procediamo in questo modo:

  • andiamo su facebook
  • selezioniamo l’icona “Richieste di amicizia
  • in basso nel menu selezioniamo la scritta “Mostra tutte
  • ora nella nuova pagina selezioniamo la voce “Visualizza le richieste inviate

Come potete notare vi verranno mostrate tutte le richieste di amicizia in sospeso. Non dovrete fare altro che selezionarle una ad una ed annullarle.

Un sistema un po più veloce consiste nell’utilizzare il link per dispositivi mobili, dove la cancellazione della richiesta di amicizia è molto più veloce, ecco il link:

https://m.facebook.com/friends/center/requests

Annullate le richieste selezionando il pulsante “Annulla” sotto il nome dell’utente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO