Come bloccare contatto Android

Bloccare un contatto significa impedirgli di contattarci, un esempio molto comune è il blocco di un contatto Whatsapp, il quale automaticamente non potrà più inviarci messaggi, visualizzare il nostro profilo Whatsapp, oppure fare una chiamata al nostro contatto.

Però, il contatto bloccato, potrà ugualmente inviarci SMS tradizionali, oppure telefonare direttamente al nostro numero privato. Quindi molti utenti trovano molto utili bloccare il contatto anche su Android.

Bloccare un contatto Android significa che quel numero di telefono non potrà telefonare o inviare SMS, inoltre se è allegato l’indirizzo email, non potrà nemmeno inviarci un messaggio di posta elettronica. Ecco di seguito come fare.

Come bloccare contatto Android:

Prendete il vostro telefono Android ed aprite il menu Impostazioni del cellulare. Ora aprite il seguente percorso Impostazioni chiamate -> Lista Nera.

La lista nera è racchiude tutti i numeri di telefono che non potranno contattarvi, in poche parole non potranno ne telefonarvi, ne mandarvi SMS, inoltre se al numero di telefono è allegato l’indirizzo di posta elettronica non potranno nemmeno inviarvi una mail.

Per aggiungere un numero alla lista nera dovrete prima salvare il numero in rubrica, dopo di chè selezionare il segno + in basso a destra ed infine trovare il contatto Android da bloccare.

Se invece volete rimuovere il contatto Android Bloccato dalla lista, mantenete selezionato il numero con il dito e dal menu a comparsa selezionate “Rimuovi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO