Come bloccare su iMessage , guida

Come bloccare su iMessage , guida

iMessage è l’applicazione di default presente su tutti i dispositivi Apple, sia iPhone che iPad. Attraverso questa applicazione è possibile inviare e ricevere i classici messaggi di testo, gli SMS, da qualsiasi numero di telefono cellulare. Un aspetto che molti utenti non conoscono, è il fatto che grazie ad internet è possibile inviare gratuitamente tutti i messaggi che desideriamo, ma solo da un iPhone ad un altro oppure attraverso un iPad. Infatti la funzionalità è del tutto simile a quella offerta da Whatsapp, il quale utilizza la rete per inviare messaggi di testo.

Naturalmente può capitare di non voler ricevere messaggi di testo da una o più persone, indipendentemente dal motivo, è possibile bloccare tutti i contatti che desideriamo ed in questo post vi mostriamo come fare. Vediamo come fare.

Come bloccare su iMessage , guida:

per bloccare un contatto su iMessage proseguite con questi passaggi elencati di seguito:

  • Accedete all’applicazione Telefono, ed aprite la schermata “Chiamate Recenti”
  • selezionate l’icona informazioni accanto al nome e numero che volete bloccare, se non è presente nell’elenco allora effettuate una finta chiamata in modo da farla uscire nel menu
  • ora scorrere fino alla fine della schermata, fino alla voce “Blocca Contatto” e confermate, ecco un immagine:

blocco-contatto-iphone

In questo modo il contatto selezionato non potrà più mandare messaggi, chiamate o utilizzare Facetime

Se avete intenzione di sbloccare l’utente dovrete accedere alla lista dei contatti bloccati per poi sbloccarlo, ecco come fare:

Impostazioni > Telefono > Messaggi > FaceTime e selezionate la voce “Bloccato” dalla lista. Naturalmente è possibile aggiungere nuovi contatti alla lista, oppure sbloccarne altri.

Come bloccare su iMessage , guida

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO