Come bloccare una chiamata su iPhone

Grazie ai nuovi aggiornamenti del sistema operativo iPhone è diventato molto più semplice e veloce riuscire a bloccare una chiamata su iPhone. In poche parole è possibile evitare di ricevere una telefonata da un determinato numero, sia di telefonia fissa che mobile.

Prima, era necessario utilizzare delle applicazioni esterne, le quali attraverso una sorta di lista nera, bloccavano tutte le chiamate in ingresso dei numeri di telefoni presenti in quella lista. Ora, invece, IOS mobile ha integrato questa funzione direttamente nelle impostazioni del telefono.

Leggi anche:  Cosa è google android quick search box

Di seguito vi mostriamo la procedura per bloccare una chiamata su iPhone, in modo da impedire di essere telefonati da uno o più numeri. Ma vediamo come fare.

Come bloccare una chiamata su iPhone:

È possibile bloccare un numero di telefono o un contatto in vari modi.

Telefono

Se sei nell’app Telefono in Recenti, seleziona la “i” nel cerchio accanto al numero di telefono o al contatto che desideri bloccare. Scorri la schermata fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.

FaceTime

Se sei in FaceTime, seleziona la i nel cerchio accanto al numero di telefono o al contatto che desideri bloccare. Scorri la schermata fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.

Leggi anche:  Le promozioni di Natale nei negozi online

Messaggi

Se sei in Messaggi, apri la conversazione, seleziona la i nel cerchio, quindi tocca il nome o il numero di telefono. Scorri la schermata Info fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.

blocco-contatto-iphone

Quando blocchi un numero di telefono o un contatto, tale numero di telefono o contatto può ancora lasciarti messaggi in segreteria, ma non riceverai alcuna notifica. I messaggi non verranno consegnati. Inoltre, il contatto non riceverà alcuna notifica relativa al blocco della chiamata o del messaggio.

Come gestire i numeri di telefono e i contatti bloccati

Per visualizzare i numeri di telefono e i contatti che hai bloccato da Telefono, FaceTime o Messaggi:

Leggi anche:  Scoprire password wifi , ecco come fare

Telefono

Vai su Impostazioni > Telefono > Blocco chiamate e identificazione.

FaceTime

Vai su Impostazioni > FaceTime > Bloccati.

Messaggi

Vai su Impostazioni > Messaggi > Bloccati.

Da queste schermate, puoi aggiungere o sbloccare contatti o sbloccare numeri di telefono.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO