Come calibrare batteria Android, guida

Come calibrare batteria Android, guida

Anche se la tecnologia riguardante la costruzione delle batterie dei nuovi dispositivi mobili, fa passi da gigante, allo stesso tempo aumenta anche il numero di ore di utilizzo dei telefoni stessi, consumando così maggiore carica energetica. Oltre al maggiore utilizzo, esistono anche nuove funzionalità come ad esempio l’utilizzo della connessione dati da cellulare, per connetterci ad internet attraverso il nostro telefono, il quale però richiede una gran quantità di batteria.

Automaticamente molto batterie non reggono più un così elevato carico energetico perdendo così la loro efficacia nel tempo, in molti casi questo accade anche nel giro di pochi mesi, e ci rendiamo conto che sarà necessario caricare la batteria del nostro smartphone più di una volta al giorno. Fortunatamente esiste una procedura grazie alla quale è possibile calibrare la batteria dell’iPhone, in grado di ripristinare nella maggioranza dei casi il normale funzionamento della batteria stessa. Di seguito trovate la procedura illustrata passo passo.

Coma calibrare batteria Android:

prendete il vostro telefono android e fatelo scaricare completamente, fino a quando non si spegne da solo

– ora tenendo sempre il telefono spento, mettetelo sotto carica

– una volta arrivato al 100% di carica, lasciatelo attaccato all’alimentatore per altre 2 ore

– passate le due ore staccate tutto

rimuovete la batteria dal telefono e lasciate, telefono e batteria scollegati per almeno 30 minuti. Se avete difficoltà ad asportare la batteria allora lasciate semplicemente il telefono scollegato e spento per mezz’ora.

ricomponete il telefono ed accendetelo

In questo modo avrete correttamente ricalibrato la batteria del vostro telefono smartphone Android, un po lunghetta ma l’unico modo efficacie per calibrare la batteria android. Naturalmente noi consigliamo di utilizzare questo metodo solo se necessario e non più di una volta ogni 3 mesi. Questo perchè, nel caso in cui utilizziate questo sistema molto spesso rischiate di rovinare definitivamente la vostra batteria.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO