Come calibrare la batteria di un portatile Windows grazie a Battery Doubler

Come calibrare la batteria di un portatile Windows grazie a Battery Doubler

Si sa benissimo che con il tempo la batteria di qualsiasi computer portatile si deteriora. Cioè con il passare degli anni la carica energetica della batteria in dotazione dura sempre di meno, quindi avremo meno autonomia a disposizione e saremo costretti a tenere il portatile sempre di più in carica. Fortunatamente, per quelle batterie che non sono seriamente danneggiate, è possibile effettuare una calibrazione e rigenerale. Questa procedura è in grado di rimettere a nuovo la batteria, riportando la carica energetica allo stato ottimale o quasi.

Per poter rigenerare una batteria, in questo caso, è necessario utilizzare un programma specifico chiamato Battery Doubler. Questo programma è rilasciato in versione Trial, cioè a tempo, dopo un numero massimo di utilizzi è necessario pagare la licenza per continuare ad utilizzarlo, ma non preoccupatevi nel nostro caso specifico è più che sufficiente l’utilizzo gratuito. Vediamo nel dettaglio come calibrare e rigenerare la batteria di un computer portatile Windows.

Come calibrare la batteria di un portatile Windows grazie a Battery Doubler:

– prima di tutto scarichiamo il programma dal seguente link:

http://www.dachshundsoftware.com/download.html

installate il programma ed avviatelo selezionando la voce Trial

– subito apparirà questa schermata, dalla quale selezionerete la voce “Main menu”:

battery-doubler-main-menu

– dalla nuova schermata selezioneremo il tab Wizard e poi “recalibrate battery”

battery-doubler-wizard

– a questo punto seguiamo le indicazioni a video ed attendiamo che il computer si spenga. Alla fine della procedura la batteria sarà stata calibrata e rigenerata, non dobbiamo fare altro che ricaricarla completamente e continuare ad utilizzare il computer normalmente.

Questa programma contiene tante altre opzioni e funzioni per la nostra batteria, una di queste è la modalità di utilizzo, cioè la possibilità di impostare le prestazioni del computer in modo da aumentare o meno la durata della batteria stessa. Questo è possibile accedendo ai tab Autonomy e Options.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO