Come calibrare la batteria iPhone, guida

Come calibrare la batteria iPhone, guida

Con i nuovi telefoni cellulari e smartphone in commercio, molto più potenti e tecnologici rispetto ai prodotti degli anni passati, la batteria viene messa sempre più sotto sforzo con continue ricariche ogni giorno. Proprio per questo motivo con il passare del tempo e con un uso scorretto diventa molto probabile che la batteria inizia a perdere colpi, e di conseguenza la sua durata si riduce sempre di più.

Lo stesso discorso vale per i dispositivi Apple, più nello specifico stiamo parlando dell’ iPhone, entrato oramai nella vita quotidiana di tutti noi. Infatti Un uso eccessivo e scorretto porterà, quasi sicuramente, ad una inevitabile usura prematura della batteria, soprattutto quando utilizziamo la funzionalità 3G. Fortunatamente esiste una procedura che ci permette di ripristinare la funzionalità della batteria, cioè calibrare la batteria dell’iphone, procedura consigliata almeno una volta al mese.

Leggi anche:  Telefono bloccato con IMEI , ecco come sbloccarlo

In questo post vi spieghiamo come calibrare la batteria la batteria dell’iPhone in modo corretto, inoltre questo procedimento va eseguito circa una volta al mese per garantire alla batteria un ciclo stabile. La durata della batteria dovrebbe aumentare, garantendo così una durata maggiore dei vostri dispositivi.

Come calibrare la batteria iPhone:

1. scaricate completamente il vostro telefono iPhone, magari potete giocarci, ascoltare musica o navigare in 3G per fare prima.

2. Attendete che si spenga completamente.

3. Ora lasciate il dispositivo a riposo per circa 8 ore, senza metterlo in carica.

Leggi anche:  Come bypassare la schermata di blocco iPhone e iPad

4. Adesso mettiamo sotto carica il telefono e lasciamolo caricare per almeno 8 ore, evitando di utilizzarlo o di staccarlo dalla carica.

A questo punto la calibrazione della batteria è terminata, in questo modo la sua durata sarà stata migliorata. La cosa importante è di non eseguire questa procedura più di una volta al mese, altrimenti rischiate di rovinarla del tutto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO