Come cambiare grafica Facebook

Tutti noi conosciamo Facebook e la sua grafica, diventata oramai, inconfondibile con i suoi colori bianco e blu. Purtroppo il social network al momento non permette di cambiare nessun tipo di grafica all’interno del proprio profilo personale, in poche parole se volete modificare qualcosa dovrete accontentarvi.

Però esiste un sistema molto semplice che vi permetterà di cambiare tutta la grafica di Facebook, dai colori allo sfondo, dal carattere alle immagini, attraverso l’utilizzo di un plugin per il vostro browser di navigazione.

Stiamo parlando di Stylish, un fantastico addon che modifica la grafica Facebook installando un tema tra quelli a scelta, se inoltre siete pratici di codice html e php, potrete aggiungere tutti i dettagli che desiderate. Ma vediamo come funziona.

Come cambiare grafica Facebook:

Stylish, come già detto è un addon per il browser di navigazione disponibile un po per tutti i programmi tra i quali:

Una volta installato il gioco è fatto. Infatti vi basterà aggiungere il tema tra uno di quelli a scelta e vedrete la modifica della grafica di Facebook. Ecco come dovete procedere.

Andate sul sito ufficiale userstyles.org e nella casella di ricerca scrivete la parola Facebook e visualizzerete la lista dei temi disponibili. Per installare il tema desiderato dovrete selezionarlo ed una volta nella pagina trovate il pulsante “install Theme“.

Dopo averlo installato visualizzerete immediatamente la modifica. Se invece volete provare un nuovo tema, allora cancellate prima quello precedente e poi installate quello nuovo. Questo addon si può utilizzare anche per altri siti web come ad esempio Youtube.

Bisogna precisare che la modifica alla grafica Facebook la visualizzerete solo voi, cioè solo sul vostro computer mentre gli altri utenti vedranno la solita grafica Facebook a meno che non stanno utilizzando anche loro un tema personalizzato di Facebook.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO