Come cambiare la password wifi del modem

Come cambiare la password wifi del modem

Cambiare la pasword wifi del proprio modem è una procedura molto consigliata per proteggere al meglio la nostra connessione ad internet. Infatti impostando una password personalizzata, e quindi modificando la password di default, renderà molto difficile ad un malintenzionato riuscire a connettersi al vostro modem. Sebbene la procedura di modifica della password del wifi è diversa in base al modem utilizzato, è possibile ugualmente fornire una guida universale, in quanto determinati passaggi sono uguali per tutti i modem. In questo post cercheremo di fornirvi una guida generale che vi permetterà di modificare le password wifi di qualsiasi modem.

Di seguito vi illustriamo la guida passo passo, non dovete fare altro che seguire tutti i passaggi illustrati. Ma vediamola nel dettaglio.

Come cambiare la password wifi del modem:

accendete il vostro pc e collegatevi al modem normalmente

– nella barra degli indirizzi digitate esattamente i seguiti numeri:

http://192.168.1.1 e premete invio

– si aprirà la finestra di accesso al vostro modem, dove dovrete inserire username e password che solitamente, se non sono stati modificati corrispondono a “admin” e “admin”. Inoltre dietro il modem troverete tutti i dettagli per accedere al pannello di controllo.

– ora è necessario accedere alla sezione del wifi, dove impostare la nuova password quindi cercate una delle seguenti voci:

  • impostazioni sicurezza
  • impostazione wifi
  • configurazione wifi
  • e voci simili

– una volta trovata la sezione giusta selezionatela per accedere alla pagina del pannello di controllo

– solitamente per modificare la password wifi troverete proprio il pulsante “modifica password”

– in alcuni casi sarà necessario inserire prima la vecchia password e poi la nuova, in altri invece sarà sufficiente inserire direttamente la nuova parola di sicurezza

– quindi inseritela e salvate le impostazioni

– alla fine della procedura è consigliabile segnare la nuova password su un foglio e riavviare il modem

Ora la vostra password wifi è stata modificata, quindi per connettersi ad internet sarà necessario ricollegarsi al modem inserendo la nuova password.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO