Come cancellare album foto iPhone

Come cancellare album foto iPhone

Sebbene alcune operazioni con il nostro cellulare iPhone possono sembrare semplici o anche banali per la maggioranza degli utenti, per altri invece alle prime armi con il melafonino possono trovare alcune difficoltà. Questo è il caso della gestione delle foto e gli album fotografici presenti nella memoria interna dell’iPhone. Infatti per chi ancora non conosce bene tutte le impostazioni e le operazioni presenti nel cellulare può risultare un po più difficile muoversi, questo fino a quando non si acquisisce una certa praticità.

In questo post vi mostriamo come cancellare in modo corretto un album fotografico, quindi una cartella contenente immagini e foto, all’interno del nostro iPhone. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come cancellare album foto iPhone:

– prendete il vostro iPhone e selezionate l’icona “Foto”

– in basso selezionate la voce “Album” in modo da visualizzare tutti gli album presenti nell’iPhone

– a questo punto selezionate la voce in alto a destra “Modifica”

– noterete che la schermata è cambiata e vicino ad ogni album è presente un icona rossa, quindi fate scorrere il dito da destra sinistra sopra l’album che volete cancellare. In questo modo apparirà la voce “Cancella” ecco un immagine:

delete_photo_album_iphone

– per confermare selezionate la voce in alto a destra “Fatto”

In questo modo avrete cancellato un album foto su iPhone nel modo corretto. Naturalmente esiste una procedura anche attraverso iTunes, ma questa è sicuramente quella più pratica e veloce.

Come cancellare album foto iPhone

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO