Come cancellare cronologia Instagram

Su instagram è possibile utilizzare il sistema di ricerca interno che permette di cercare degli utenti, di cercare una hashtag in particolare, oppure qualsiasi altra voce che sia presente all’interno di Instagram.

Esattamente come gli altri social network, ad esempio Facebook, anche Instagram salva la cronologia delle ricerche, infatti andando ad aprire nuovamente il sistema di ricerca troveremo salvati gli ultimi termini cercati.

Se volete cancellare la cronologia Instagram è possibile farlo in pochi istanti, sfruttando semplicemente le voci del menu impostazioni all’interno dell’applicazione. Di seguito vi mostriamo come fare.

Leggi anche:  Vuoi android più veloce? Disinstalla Facebook e Messenger

Come cancellare cronologia Instagram:

Prendete il vostro telefono ed aprite l’applicazione Instagram. Ora semplicemente dovete selezionare l’icona a forma di omino in basso a destra per aprire le impostazioni del profilo, subito dopo selezionate l’icona con i tre puntini in alto a destra.

Vedrete apparire una nuova schermata piena di voci. Scorrete la schermata fino in fondo alla voce “Cancella la cronologia delle ricerche“.

Ora confermate selezionando “Si confermo” e la cronologia Instagram verrà rimossa. Bisogna precisare che la cancellazione è definitiva, quindi non potrete recuperare le vecchie ricerche, l’unico modo sarà quello di cercarle nuovamente all’interno di instagram in modo che vengano salvate.

Leggi anche:  Disattivare i servizi a pagamento Tim, 3, Wind, Vodafone o altri operatori

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO