Come cancellare cronologia iPhone

Come cancellare cronologia iPhone

Se volete fare un po di pulizie sul vostro iPhone cancellando la cronologia di Safari o un altro browser installato sul vostro cellulare Apple, è possibile farlo in pochissime mosse. Cancellare cronologia iPhone significa eliminare in modo permanente i siti web visitati, senza la possibilità di recuperarla.

Quindi prima di procedere è importante sapere che non sarà possibile ripristinare la cronologia iPhone. Naturalmente le password degli accessi ai siti web, invece, rimarranno salvati sul telefono. Ma ora vediamo come fare.

Come cancellare cronologia iPhone:

Prendete il vostro iPhone e selezionate l’icona Impostazioni, in modo da accedere al menu interno del telefono.

Ora dalla lista che apparirà in schermata selezionate la voce “Safari”. Nel nuovo menu trovate la voce “Cancella dati siti web e cronologia”. Selezionatela per far apparire una finestra di popup per confermare la tua azione.

Se il pulsante “Cancella dati siti web e cronologia” non è selezionabile significa che dovete disabilitare le restrizioni di accesso. Ritornate al menu “Impostazioni”, quindi seleziona la voce “Restrizioni”. Digitate il codice di accesso, poi la voce “Siti web”. A questo punto, per abilitate la cancellazione della cronologia e selezionate la voce “Tutti i siti web“.

Ora tornate indietro e cancellate la cronologia ed il gioco è fatto. Se invece utilizzate un altro browser come ad esempio Google Chrome dovrete avviare l’applicazione, selezionate il tasto Impostazioni ed infine “Privacy” e “Cancella tutto“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO