Come cancellare messaggi Messenger Facebook

Come cancellare messaggi Messenger Facebook

Cancellare i messaggi di Messenger Facebook non è così intuitivo come si potrebbe pensare. Esistono due modi per poterli cancellare entrambi validi, uno attraverso il sito web e quindi collegandoci su Facebook normalmente, ed uno attraverso l’applicazione ufficiale Messenger.

Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per cancellare messaggi Messenger Facebook. E’ molto importante specificare che una volta cancellati non si possono recuperare, a meno che non si decide di archiviarli. In questo ultimo caso non saranno visibili tra i messaggi normali ma nell’apposita cartella dei messaggi archiviati. Ma vediamo come fare.

Come cancellare messaggi Messenger Facebook:

Cancellare messaggi Facebook dal sito:

Effettuate il login su Facebook e selezionate la voce messaggi dalla barra laterale sinistra. Una volta selezionata vi troverete nella pagina con tutti i messaggi inviati e ricevuti. Selezionate il messaggio che volete cancellare ed apritelo.

Ora in alto a destra trovare un icona a forma di ingranaggio, cioè la voce “Azioni“. Apparirà un menu a tendina dal quale selezionerete la voce “Elimina conversazione“, ecco un immagine:

cancellare-messaggio-facebook

Cancellare messaggi da Messenger Facebook:

Avviate l’applicazione di Messenger e troverete subito tutti i messaggi inviati e ricevuti. Ora mantenete il dito premuto sulla conversazione che volete cancellare ed apparirà un menu dal quale selezionerete “Elimina”, ecco un immagine:

cancellare-messaggio-facebook2

Per iPhone, invece, sempre mantenendo premuto fate uno swipe verso sinistra ed apparirà il pulsante Elimina.

In questo modo avrete cancellato correttamente la conversazione su Facebook, naturalmente se la cancellate dall’applicazione o dal sito, il messaggio non sarà più visibile da entrambi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO