Come cancellare notifica Facebook

Come cancellare notifica Facebook

Tutti conosciamo la notifica Facebook, il numeretto in rosso in alto a destra che ci avvisa di qualcosa di nuovo riguardante il nostro profilo e gli amici che abbiamo su Facebook. Le notifiche sono uno strumento molto utile, ma non tutti gli utenti vogliono visualizzarle o almeno non tutte.

Ecco perchè oggi vi mostriamo la guida su come cancellare una notifica Facebook o più di una. In sostanza non trovate la voce cancella notifica, perchè Facebook non lo permette, ma concede altri tipi di azioni che equivalgono ad una cancellazione della notifica. Ma vediamo come fare.

Come cancellare notifica Facebook:

Per cancellare una notifica Facebook dovrete accedere al social network dal vostro profilo. In alto a destra selezionate l’icona a forma di “Mondo”, quella appunto delle notifiche generali, e vedrete apparire un piccolo elenco con tutte le ultime notifiche arrivate.

Ora dall’elenco selezionate la voce “Mostra tutte” in basso, in modo da accedere all’elenco completo delle notifiche facebook.

Nella nuova pagina troverete tutte le notifiche. Passando il mouse sopra una di queste notifiche vedrete apparire una piccola freccia in alto a destra della notifica, quindi selezionatela. Verrà caricato un’altro piccolo menu, ecco un immagine:

cancellare-notifica-facebook

Selezionando la voce “Nascondi questa notifica“, questa verrà rimossa dall’elenco e quindi cancellata. Se invece volete evitare sorprese e visualizzare solo le notifiche di un determinato gruppo di amici, dovrete creare un gruppo inserendo tutti gli amici che desiderate, successivamente, seguendo le istruzioni già elencate sopra dovrete selezionare la voce “Ricevi solo le notifiche relative ai post degli amici di questo gruppo”, ed infine selezionare il gruppo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO