Come cancellarsi dalla newsletter di Zalando

Come cancellarsi dalla newsletter di Zalando

Molte volte ci si ritrova la casella email piena zeppa di messaggi ed email commerciali che non fanno altro che intasare la cartella dei messaggi in arrivo. La cosa più fastidiosa è che nella maggioranza dei casi le newsletter che riceviamo fanno parte di iscrizioni mai fatte. Infatti tantissime volte, senza sottoscrivere nessuna newsletter, ritroviamo il nostro indirizzo email sparso per il web preda di questi messaggi commerciali davvero fastidiosi. Lo stesso discorso vale anche per Zalando, uno dei siti web di vendita online di scarpe tra i più famosi in Italia.

Oppure può tranquillamente capitare di iscriversi a delle email commerciali, ma poi si cambia idea decidendo di volersi cancellare per non ricevere più alcun messaggio. Fortunatamente, per legge esiste l’obligo di fornire sempre la possibilità di cancellarsi in qualsiasi momento, ed in questo post vi mostriamo come cancellarsi dalla newsletter di Zalando.

Come cancellarsi dalla newsletter di Zalando:

– per cancellarsi dalla newsletter di Zalando la procedura è molto semplice, infatti è sufficiente seguire i passi indicati di seguito:

  • accedete alla vostra casella email
  • aprite il messaggio di Zalando
  • scorrete la mail verso il basso
  • ora troverete questa schermata

zalando-newsletter

  • selezionate la scritta “clicca qui”, in questo modo si aprirà una nuova pagina
  • selezionate il motivo della cancellazione e poi il pulsante arancione “rimuovi tutto”
  • ora selezionate il secondo “clicca qui” e ripete la stesse identica procedura
  • alla fine visualizzerete una scritta “tutti i servizi sono stati cancellati”

In questo modo avrete correttamente cancellato la vostra iscrizione alla newsletter di zalando, se ricevete ancora le mail allora ripetete la procedura indicata nel post.

1 COMMENTO

  1. Purtroppo ho già tentato la procedura innumerevoli volte, ma la newsletter Zalando continua imperterrita ad arrivare. Peccato che sia assolutamente certa di non averla mai attivata!! Proprio perchè non sopporto di avere la casella email tempestata dalla pubblicità, non richiedo mai l’iscrizione a nessuna newsletter e faccio invece molta attenzione a togliere il segno di spunta ogniqualvolta l’iscrizione venga automaticamente proposta. Ho già contattato l’assistenza clienti che mi conferma che il mio nominativo non è iscritto alla mailing list. E allora come mai continuano ad arrivarmi le loro pubblicità?! O c’è qualche grosso bug nel loro sistema oppure non mi stanno dicendo il vero. In entrambi i casi lo considero un segno di scarsissimo rispetto nei confronti del cliente. Ho provato Zalando una volta, non ritornerò di certo una seconda.

LASCIA UN COMMENTO