Come caricare batteria Android in metà tempo

Come caricare batteria Android in metà tempo

Quale è il problema principale dei telefoni di ultima generazione? Sicuramente la batteria e la sua durata. Infatti a causa delle tante funzionalità come traffico dati, gps, applicazioni di vario genere la batteria interna tende a scaricarsi più velocemente dei telefoni più vecchi. Molto spesso capita di caricare il telefono anche più di una volta al giorno, rovinando così la sua tenuta energetica e la sua durata nel tempo.

In questo post vi mostriamo un piccolo trucco che vi permette di caricare la batteria del vostro cellulare android in metà tempo, senza mettere sotto sforzo la batteria stessa e perdere la carica energetica, ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come caricare batteria Android in metà tempo:

– in sostanza il trucco consiste nel disattivare tutte le funzioni del telefono Android, in modo da ridurre al minimo il consumo di batteria ed accelerare la ricarica, ma come facciamo?

– basta inserire la modalità aereo e mettere in ricarica il lo smartphone Android ed il telefono si caricherà in un ora o poco più

– una volta completata la ricarica, disattiviamo la modalità aereo e torniamo ad utilizzare il telefono normalmente

In alternativa potete spegnere il telefono ed inserirlo in carica, ma potete accenderlo solo quando il telefono vi segnalerà la carica completa. Se invece il vostro telefono android è programmato per accendersi appena viene inserito in carica, allora sarà necessario seguire le istruzioni riportate in precedenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO