Come caricare file su Mega.co.nz

Come caricare file su Mega.co.nz

Se siete su questa pagina è perchè conoscete il nuovo sito di hosting file Mega.co.nz e volete caricare dei file sui loro server per condividerli o semplicemente salvarli in rete, per averli sempre a disposizione. Il servizio offerta da Mega è talmente semplice quanto efficiente e qualsiasi utente web sarebbe in grado di caricare e scaricare file da Mega. In questo post vi spieghiamo passo passo come caricare file su Mega velocemente.

Prima di tutto è importante specificare che è possibile usare il servizio di upload di Mega anche senza registrazione, ma una volta che scade la sessione di connessione tutti i file caricati vengono cancellati, quindi il nostro consiglio è quello di registrarvi gratuitamente a Mega in modo da usufruire immediatamente di 50 gigabyte di spazio fissi.

Leggi anche:  Come registrarsi su Paypal in pochi click

Per registrarvi è sufficiente compilare la pagina registrazione che trovate al seguente link:

https://mega.co.nz/#register (copia e incolla nel browser)

Una volta verificato il vostro account siete pronti per caricare file, effettuate il login e vi troverete davanti questa schermata:

mega-upload

Ora per caricare il primo file dovete selezionare la voce “upload file” nella barra in alto, come potete notare è possibile caricare anche un intera cartella selezionando il pulsante di fianco “upload cartella”. Si aprirà una finestra nella quale selezionare il file da caricare, quindi scegliete il file e confermate.

Leggi anche:  Come regolare le impostazioni dello scanner

In pochi secondi verrà caricato e lo visualizzerete nella schermata principale. Per ottenere il link di condivisione dovrete selezionare l’icona a forma di “catena” sulla destra del file.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO