Come chiamare anonimo con iPhone

Chiamare anonimo significa che quando effettuiamo una telefonata dal nostro cellulare, sul telefono di chi riceve la chiamata non apparirà il nostro numero, infatti sul display visualizzerà “Numero privato“. Possono essere tanti i motivi per chiamare anonimo, ma fatto sta che è possibile farlo.

E’ possibile chiamare anonimo con iPhone utilizzando due procedure diverse ed entrambe utili al nostro scopo.

Di seguito vi mostriamo gli unici due metodi possibili per chiamare anonimo con iPhone. Il primo molto semplice e veloce, il secondo invece è una soluzione definitiva, cioè imposterà l’anonimo su ogni telefonata effettuata dal cellulare. Ma vediamo come fare.

Come chiamare anonimo con iPhone:

Il primo metodo consiste nell’inserire il codice #31# prima di ogni numero. Facciamo un esempio, diciamo che vogliamo chiamare il numero 1234567890, ma non vogliamo mostrare il nostro numero.

Sulla tastiera del telefono andremo a digitare: #31#1234567890 e poi il tasto chiamata. Seguite questa procedura per qualsiasi numero volete chiamare con l’anonimo.

Invece, il secondo metodo consiste nell’utilizzare le impostazioni di chiamata del vostro iPhone. Aprite il seguite percorso: Impostazioni –> Telefono –> Mosta ID” e disattivate o attivate la funzionalità, nel nostro caso andremo a disattivarla.

In questo modo tutte le chiamate effettuate verranno mascherate e il numero non verrà mostrato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO