Come collegare il PC alla Tv di casa , guida

Come collegare il PC alla Tv di casa , guida

Collegare il proprio computer, sia fisso che portatile, alla tv di casa è un operazione molto semplice. Basta munirsi dei cavi giusti ed in pochi istanti potremo visualizzare il desktop direttamente nel televisore. Questa tipo di collegamento è molto comune ed utilizzato da milioni di utenti, i motivi possono essere tanti come ad esempio lavorare comodamente con uno scherzo più grande, oppure più semplicemente vedersi un film dal pc utilizzando il proprio il televisore.

In questo post vi spieghiamo in modo semplice e veloce, come collegare qualsiasi computer ad un televisore con ingresso video. Naturalmente esistono diversi metodi, ma noi vi illustriamo i due più semplici ed utilizzati, in modo da facilitare l’intera operazione. Vediamo nel dettaglio come fare.

Come collegare il PC alla Tv di casa , guida:

– prima di tutto dovete assicurarvi che il vostro computer ed il vostro televisore siano dotati di uscite ed ingressi video, più nello specifico stiamo parlando dei connettori:

– VGA

– HDMI

troverete la scritta corrispondente esattamente sotto la presa.

– ora dobbiamo decidere che tipo di cavo utilizzare, noi consigliamo quello HDMI in quanto collega sia il video che l’audio, tutto con un solo cavo, ecco di che tipo è:

Cavo-HDMI

Collegando questo tipo di cavo il vostro computer leggerà automaticamente la tv, in caso contrario vi basterà riavviare il computer mantenendo accesa la televisione. In questo modo sarete già pronti per utilizzare il computer collegato alla tv.

Il secondo sistema è quello di utilizzare il cavo VGA, però bisogna precisare che questo tipo di collegamento permette di trasmettere solo il segnale video, ed il cavo è di questo tipo:

cavo-vga

per il segnale audio potete utilizzare due alternative, cioè potete collegare il computer ad un impianto audio esterno oppure direttamente al televisore con il cavo jack stereo classico. Quindi riavviate il computer ed il gioco è fatto.

Come collegare il PC alla Tv di casa , guida

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO