Come collegare più di 3 computer al modem di Fastweb , ecco come fare

Come collegare più di 3 computer al modem di Fastweb , ecco come fare

Come tutti voi sapete, quando andate a sottoscrivere un abbonamento fastweb, verrà un tecnico a casa vostra per l’installazione di tutto il necessario per potervi collegare all’adsl fastweb, incluso il modem o hag necessario per la connessione. Purtroppo il contratto fastweb prevede di poter collegare massimo 3 computer al modem, in quanto avrete a disposizione solo 3 indirizzi ip.

Chi ha la necessità di utilizzare più di 3 dispositivi può tranquillamente aggirare l’ostacolo con un semplicissimo trucco che chiunque di voi può mettere in pratica. Infatti è sufficiente acquistare un access point e collegarlo al modem fastweb, in questo modo andrete a creare una sottorete alla quale potrete collegare tutti i computer che desiderate.

Vediamo nel dettaglio come fare:

dietro il modem fastweb troverete 4 uscite lan, numerate da 1 a 4, ecco un immagine:

Inserite un cavo LAN nella presa numero 1 e collegatelo alla porta WAN dell’access point, ecco un immagine:

L’access point si configurerà automaticamente, ora non dovete fare altro che collegarmi solo ed esclusivamente all’access point e non avrete più problemi di un numero massimo di dispositivi, quindi potete collegare più di 3 computer al modem di Fastweb.

L’unico aspetto negativo che con questo sistema la connessione andrà divisa in base al numero di computer che andrete a collegare, ma se avete sottoscritto un abbonamento dai 10 megabyte a salire allora non dovreste riscontrare particolari rallentamenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO