Come collegare un iPad alla tv di casa

Come collegare un iPad alla tv di casa

Una delle funzionalità più comode ed interessanti di un iPad è quella di poter collegare il proprio dispositivo Apple ad un televisore di casa, in modo da visualizzare l’intero display dell’iPad sullo schermo della Tv. I motivi per collegare l’iPad alla Tv possono essere tanti, come ad esempio per lavoro, per vedere un film oppure semplicemente per giocare direttamente su uno schermo più grande.

Esistono diversi metodi per collegare un iPad alla TV di casa ed in questo post ve li elenchiamo tutti in modo che possiate scegliere quello più adatto alle vostro esigenze. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Leggi anche:  Come smontare iPhone 3GS, video tutorial

Come collegare un iPad alla tv di casa:

– AirPlay tramite Apple TV:

se possedere una Apple TV potrete condividere qualsiasi schermata del proprio dispositivo iOS sulla TV in salotto, in pochissimi istanti. Senza nessun cavo vi basterà collegare la Apple TV alla rete wireless e tramite AirPlay e potrete iniziare a visualizzare qualsiasi schermata dell’iPhone o dell’iPad sullo schermo della tua TV.

Su Apple TV tramite AirPlay è possibile sfruttare la funzione di mirroring cioè visualizzare tutto e non solo video o foto.

– Adattatore A/V:

Leggi anche:  Come installare Android su Pc computer Windows, guida:

Sul sito Apple o presso quasi tutti i rivenditori autorizzati è possibile acquistare uno degli adattatori AV compatibili con il vostro dispositivo. Dopo aver acquistato questo accessorio, sarà sufficiente inserire il connettore all’interno dell’iPhone o dell’iPad e collegare l’altra estremità ad un cavo HDMI, infine collegate il cavo alla TV o al ricevitore.

– TV vecchie con presa SCART:

per questo tipo di televisori sarà necessario utilizzare un cavo composito, quindi è più prese da collegare ad un adattatore presa SCART ed otterrete le stesse funzionalità dell’adattatore A/V. Naturalmente con una qualità leggermente più scarsa.

Leggi anche:  Come sbloccare una persona su Facebook
collegare ipad alla tv

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO