Come comprare all’asta su Ebay, guida

Come comprare all’asta su Ebay, guida

Quale è il sito di aste online più famoso? Sicuramente stiamo parlando di Ebay, conosciuto anche da quegli utenti che non hanno mai acquistato nulla da questo sito web. Infatti la sua notorietà è consolidata da anni, con milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Per chi non hai mai effettuato un acquisto su Ebay o non ha mai partecipato ad un asta può risultare un po complicato riuscire a muoversi all’interno delle inserzioni e concludere una compravendita.

In questo post vi illustriamo una guida su come comprare all’asta su Ebay qualsiasi tipo di oggetto, in modo semplice e veloce. Vi forniremo tutte le informazioni base per riuscire a portare a termine un acquisto tramite asta, quindi non tratteremo il “compralo subito“, anche se le modalità sono molto simili. Vediamo nel dettaglio come fare.

Come comprare all’asta su Ebay, guida:

– prima di tutto per acquistare un qualsiasi oggetto, è necessario essere registrati. Nota bene, per consultare le inserzioni non è obbligatoria la registrazione, ma se volete concludere una transazione allora dovrete registrarvi. Per creare il proprio account è possibile recarsi alla seguente pagina:

Leggi anche:  Hack Top Eleven, il vero trucco non esiste

Registrazione Ebay

Inserite tutti i dati richiesti, molto importante prima di confermare, controllate l’esattezza dei dati inseriti in quanto verranno utilizzati per farvi recapitare l’oggetto a casa.

– una volta completata la registrazione siete già pronti per fare il primo acquisto. Per concludere una transazione sicura e protetta Ebay consiglia di registrare un account PayPal, l’unico metodo di pagamento garantito e rimborsabile in caso di problemi. Inoltre questo metodo di pagamento è largamente utilizzato non solo su Ebay, ma anche su tantissimi altri siti di vendita online.

Quindi recatevi su:

Registrazione PayPal

selezionate il pulsante “inizia ora” ed inserite tutti i dati richiesti, avendo cura di controllare l’esattezza delle informazioni prima di confermare. Dopo la registrazione su PayPal sarà necessario associare una carta prepagata al conto appena creato, in modo da fornire una fonte di denaro al conto stesso per pagare tutti i futuri acquisti.

Leggi anche:  Piccoli trucchi per evitare spiacevoli sorprese quando si compra online

– ora siamo pronti per fare il nostro primo acquisto all’asta su Ebay. Quindi effettuate il login e cercate l’oggetto desiderato fra le aste aperte in questo modo:

  • fate il login
  • inserite la parola chiave nella casella di testo in alto, ad esempio “samsung galaxy s3”
  • selezionate la voce “aste online”
  • infine selezionate l’opzione “prezzo + spedizione più economici” in modo da visualizzare i prezzi più bassi, ecco un immagine

ebay-ricerca-asta

Dopo aver premuto invio visualizzerete tutte le aste in corso, sfogliate tutte le inserzioni fino a trovare quella che vi interessa. Quando entrate in un inserzione dovrete guardare sempre:

  • prezzo dell’asta
  • condizione dell’oggetto
  • prezzo di spedizione
  • feedback del venditore
  • metodo di pagamento, ecco un immagine riassuntiva:

ebay-inserzione

Se l’oggetto è quello desiderato allora fate la vostra offerta, oppure come fanno molti utenti ebay aggiungete l’oggetto tra la lista degli osservati ed attendete gli ultimi minuti per fare un offerta.

Leggi anche:  Come acquistare su Ebay , consigli pratici per comprare su Ebay.it

– se vi siete aggiudicati l’oggetto dovrete passare alla fase del pagamento. Per pagare un oggetto acquistato su Ebay è sufficiente accedere alla pagina “il mio ebay” e selezionare la voce “paga subito” di fianco l’inserzione, verrete indirizzati in una nuova pagina e selezionate la voce “Paga subito” per pagare con Paypal.

– inserite i vostri dati PayPal e confermate l’acquisto, naturalmente dovete prima assicurarvi di aver collegato correttamente una carta prepagata al conto, con disponibile la somma pari al prezzo dell’inserzione.

– se è andato tutto a buon fine, il venditore riceverà il denaro e provvederà alla spedizione dell’oggetto. Tutte le fasi di acquisto possono essere seguite sempre tramite la pagina “il mio ebay”.

– per concludere, dopo aver ricevuto l’oggetto e verificato che corrisponde all’inserzione, allora potete lasciare il feedback della transazione, sempre attraverso la pagina “il mio ebay”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO