Come comprare un cellulare nuovo

Come comprare un cellulare nuovo

Quando decidiamo di comprare un cellulare nuovo dobbiamo considerare tanti aspetti diversi, primo fra tutti quanto vogliamo spendere e che caratteristiche stiamo cercando nel nuovo cellulare. Per quanto riguarda la scelta del sistema operativo le scelte possibili sono Android, Windows Phone e iPhone, quindi deciso il modello possiamo passare alle caratteristiche del cellulare.

Naturalmente è scontato sottolineare che per quanto riguarda Android e Windows Phone troviamo telefoni un po per tutte le tasche, mentre invece per Iphone sarà necessario avere una disponibilità maggiore. Detto questo passiamo alle caratteristi specifiche che possiamo trovare in uno smartphone nuovo, in modo da poter scegliere quello più adatto a noi.

Come comprare un cellulare nuovo:

– se avete scelto Android il primo aspetto da guardare è sicuramente la memoria Ram, infatti maggiore è la Ram e migliore sarà l’efficienza del telefono. Per gli altri due modelli invece i sistemi operativi sono già adattati.

– valutate sempre la memoria interna del telefono. Non scegliete mai un telefono al di sotto degli 8 giga di memoria interna, e controllate se è espandibile con microSD. Gli iPhone e la maggior parte dei telefoni Windows Phone non consentono l’inserimento della memoria esterna.

– questa è l’era dei selfie, quindi è molto importante avere una fotocamera “decente”. Quasi tutti i telefoni sono dotati di doppia fotocamera, una frontale ed una posteriore, un buon cellulare deve avere almeno 5-8 megapixel posteriore e 2 megapixel la frontale

– infine, ma non meno importante, è la velocità del processore del telefono dal quale dipende l’efficienza di tutto lo smartphone. Il nostro consiglio è quello di prendere un cellulare con almeno un processore Dual Core e non al di sotto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO