Come condividere su Whatsapp iPhone iPad

Come condividere su Whatsapp iPhone iPad

Su Whatsapp oltre a mandare messaggi è possibile anche condividere tutta una serie di elementi come foto, immagini, video, contatti e persino la propria posizione GPS. Infatti, grazie alle ultime versioni è stato introdotto un sistema di condivisione avanzato che permette di compiere questo tipo di operazione, semplicemente sfiorando lo schermo.

In questo post vi forniremo tutti i dettagli sulle funzionalità di condivisione di Whatsapp e come funzionano. Naturalmente è specifico per iPhone e iPad, ma corrispondono alle stesse identiche opzioni presenti anche su Android. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Come condividere su Whatsapp iPhone iPad:

– su Whatsapp è possibile inviare immagini, video e note audio con facilità mentre stai chattando con un amico su WhatsApp:

  1. Apri la finestra chat o WhatsApp col contatto a cui vuoi inviare media, info contatto o posizione.
  2. Tocca la freccia verso l’alto nell’angolo sinistro del campo di testo.
  3. Seleziona il tipo di media che vuoi condividere.

condividere-whatsapp-iphone

Foto o video con la fotocamera

Tocca Scatta foto o video per scattare una nuova foto o un video con la fotocamera del tuo iPhone. È necessario concedere l’autorizzazione alla app per poter fare foto usando l’iPhone.

Invia foto esistenti

Puoi toccare Scegli foto esistente per selezionare una o più foto da Immagini, fotocamera o iCloud del tuo iPhone.

Invia video esistente

Tocca Scegli video esistente per selezionare un video da Immagini o fotocamera. I video esistenti hanno un limite di 16 Megabytes o circa 90 secondi di video a seconda del modello del tuo telefono.

Condividi la tua posizione

Condividere la tua posizione è un ottimo modo per far sapere ai tuoi amici dove ti trovi, sia inviando la posizione di posti nelle vicinanze (ristoranti, bar, ecc), o condividendo la tua posizione esatta sulla mappa. Tocca Condividi posizione per visualizzare la schermata Invia posizione. È necessario concedere l’autorizzazione per utilizzare l’attuale posizione.

Condividi un contatto

È possibile condividere i contatti dalla Rubrica, un modo rapido per condividere le informazioni di un contatto con i tuoi amici. Tocca Condividi contatto per selezionare un contatto. Verrà inviato un file contenente tutti i dati del contatto.

condividere su whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO