Come condividere un link su Whatsapp

Come condividere un link su Whatsapp

Su whatsapp oltre ad inviare messaggi di testo è bello poter condividere tutto ciò che vogliamo come ad esempio foto, video, immagini varie, i video presenti su Youtube ed anche i link alle pagine web che vogliamo far visitare ai nostri amici e parenti. Per link intendiamo il classico URL che porta ad una determinata pagina web. Non esiste un pulsante apposito su Whatsapp che ci permette di inoltrare il link all’interno della chat, quindi sarà necessario farlo manualmente.

Per condividere un link su Whatsapp esistono diversi metodi, alcuni più comodi altri meno. In questo post cercheremo di elencarvi tutti i metodi possibili per un link su Whatsapp in modo da fornirvi tutte le informazioni necessarie. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come condividere un link su Whatsapp:

Copia il link:

– il primo metodo è anche quello più utilizzato e consiste semplicemente nel copiare ed inviare il link della pagina all’interno della chat. Possiamo copiare il link del browser di navigazione del proprio cellulare, oppure inviarcelo via mail ed infine lo incolliamo all’interno della chat.

Usa il pulsante di condivisione:

– da un po di tempo a questa parte all’interno delle pagine web si sta diffondendo un nuovo tipo di pulsante con l’icona classica di whatsapp. Questo significa che selezionando questo pulsante verrà automaticamente copiato il link della pagina ed aperta la chat di whatsapp dove selezionerete direttamente la chat con la quale volete condividere il link.

condividere link su whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO