Come condividere video Youtube su Whatsapp

Come condividere video Youtube su Whatsapp

Su whatsapp oltre ad inviare messaggi di testo è bello poter condividere tutto ciò che vogliamo come ad esempio foto, video, immagini varie ma anche i video presenti su Youtube.

Per condividere un video Youtube su Whatsapp esistono diversi metodi, alcuni più comodi altri meno. In questo post cercheremo di elencarvi tutti i metodi possibili per condividere un video Youtube su Whatsapp in modo da fornirvi tutte le informazioni necessarie. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come condividere video Youtube su Whatsapp:

Copia il link:

Il primo metodo consiste semplicemente nel copiare ed inviare il link del video Youtube all’interno della chat. Possiamo copiare il link del browser di navigazione del proprio cellulare, oppure il link fornito dall’applicazione “Youtube” sotto la voce “Condividi” e “Copia link”. Infine incolliamo il link all’interno della chat.

Leggi anche:  Problemi Calendario iPhone , come aggiungere eventi

Scaricare ed in inviare il video:

Il secondo metodo consiste nello scaricare il video prima sul cellulare e poi inviarlo in chat come file multimediale. Attraverso i siti web come KeepVid, scarichiamo il video sul pc computer e lo passiamo sul cellulare o attraverso il cavo usb, oppure direttamente via mail. Quindi una volta che il video è presente sul cellulare lo invieremo nella chat desiderata.

Per chi possiede android è possibile utilizzare l’applicazione Freedi, la quale offre la possibilità di asportare il video da Youtube e caricarlo su whatsapp.

Leggi anche:  Come attivare hotspot tethering Android

Utilizzare un applicazione:

Un altro modo per condividere un video su WhatsApp prevede l’utilizzo dell’applicazione WhatShare – Whatsapp Share, un’app gratuita disponibile per android. Con questa applicazione possiamo condividere qualsiasi video di Youtube su Whatsapp in modo immediato e semplice.

Link: https://play.google.com/store/apps/whatsappeasyshare

Girare il video con il cellulare:

Infine per una soluzione rapida ma poco pulita è possibile registrare il video con la fotocamera del proprio cellulare in modo da realizzare il video ed inviarlo nella chat di Whatsapp. Molto rapido ed efficace ma decisamente più rozzo. Un esempio classico è aprire il browser di navigazione, caricare il video e registrarlo dal cellulare.

condividere video youtube su whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO