Come creare collegamento diretto con contatto WhatsApp

Sicuramente utilizzate Whatsapp per chattare con tutti i contatti presenti in rubrica o quasi e sicuramente tra questi contatti ne esiste uno in particolare con il quale chattate più frequentemente, ad esempio il fidanzato o la fidanzata, la moglie o il marito e così via.

Esiste un piccolo trucco, in realtà è una funzionalità di Whatsapp che ci consente di creare collegamento diretto con contatto WhatsApp.

In poche parole possiamo creare un icona sul display del telefono, la quale selezionandola ci aprirà direttamente la chat con quello specifico contatto Whatsapp senza passare prima per la schermata principale. Ma vediamo come fare.

Come creare collegamento diretto con contatto WhatsApp:

Una volta creata l’icona è sufficiente selezionarla e verremo indirizzati direttamente alla chat whatsapp con quel contatto.

Ecco la procedura:

  • Aprite Whatsapp
  • selezionate la lista dei contatti
  • ora cercate il contatto che vi interessa
  • mantenendo il dito premuto sul nome apparirà un piccolo menu
  • selezionate la voce Crea shortcut

Ora controllate sulla schermata principale del telefono e troverete l’icona appena creata. Selezionandola si aprirà direttamente la chat.

Naturalmente questa procedura è valida per qualsiasi contatto Whatsapp e basterà cancellare l’icona per rimuovere il collegamento diretto con contatto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO