Come creare un applicazione Android

Come creare un applicazione Android

Se volete creare un applicazione per Android, in questo post vi spieghiamo come fare. Questo articolo è rivolto a tutti gli utenti che vogliono cimentarsi nella progettazione e realizzazione di un applicazione per il sistema operativo Android che troviamo sulla maggioranza dei dispositivi mobili presenti in commercio. Sia per i più esperti che per quelli alle prime armi, vi proporremo tutti gli strumenti necessari per poter creare un applicazione ed apprendere le basi della progettazione.

Il linguaggio di programmazione per le applicazioni Android è stato definito una sorta di “dialetto Java” , ed è di facile comprensione. Vi proporremo una guida completa per poter cominciare oltre ad un programma, gratuito, tra i più utilizzati per creare applicazioni android. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come creare un applicazione Android:

– la prima cosa da imparare se si vuole creare un applicazione è il linguaggio di programmazione. Di seguito vi proponiamo una delle guide gratuite più complete presenti in rete, stiamo parlando di html.it che ha pubblicato la seguente guida:

http://www.html.it/guide/guida-android

– invece per quanto riguarda un programma gratuito per progettare un applicazione Android vi proponiamo Android Studio. Un editor di codice intelligente con librerie avanzate di codice, refactoring, e analisi. Il potente editor di codice vi aiutarà ad essere un ottimo sviluppatore Android app. Potrete creare applicazioni per i telefoni Android, tablet, Android Wear, TV Android, Android Auto e Google Glass. Con il nuovo progetto Android Vista e modulo di supporto in Android Studio, è più facile gestire progetti di app e risorse.

http://developer.android.com/sdk/index.html

Come creare un applicazione Android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO