Come creare una lampada luce ecologica con acqua e candeggina

Come creare una lampada luce ecologica con acqua e candeggina

Una lampada che illumina senza corrente elettrica? Ora è possibile grazie ad una combinazione di elementi naturali e la luce del sole è possibile creare una lampada con luce a diffusione totalmente ecologica, senza consumare energia elettrica e soprattutto alla portata di tutti. L’ha inventata un meccanico brasiliano, il quale a causa dei continui black-out nella capitale, ha deciso di trovare una soluzione fai da te che non dipendesse dalla corrente per avere un illuminazione continua.

Si tratta di una combinazione di elementi che permettono di ottenere un ottimo risultato pari ad una lampadina dai 40 ai 60 watt, ed in questo post vi spieghiamo come fare. In fondo alla pagina trovate un video che vi spiega il procedimento passo passo.

Come creare una lampada luce ecologica con acqua e candeggina:

– prendete una bottiglia di plastica da 2 litri

– riempitela d’acqua per 1,8 litri

– il resto riempitela con candeggina di casa, in modo che l’acqua rimanga sempre limpida senza fare muffe o alghe

Ora vi basta inserire la bottiglia di plastica, appena riempita, in un qualsiasi sottotetto, la parte superiore cioè quella con il collo di bottiglia all’esterno del tetto e la rimanente parte all’interno. La luce del sole penetrerà all’interno della bottiglia illuminandola ed emettendo luce esattamente come una lampadina. Per chiarirvi ancora di più il procedimento ecco un video, in cui l’inventore della lampada luce ecologia spiega il procedimento passo passo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO