Come creare una sitemap per WordPress , ecco i migliori plugin

Come creare una sitemap per WordPress , ecco i migliori plugin

Creare una sitemap per il proprio sito web è sicuramente un aspetto fondamentale per una corretta ed ottimale indicizzazione sui principali motori di ricerca. Per chi possiede un blog WordPress la creazione della sitemap è davvero una procedura molto semplice, questo grazie ad alcuni plugin creati ad hoc proprio per curare questo tipo di funzione.

Esistono diversi plugin WordPress che è possibile utilizzare per creare una sitemap completa del proprio blog wordpress, ma noi ne abbiamo presi in considerazione due in particolare, i quali secondo la nostra personale valutazione risultano essere senza dubbio i migliori.

Il primo che vi illustriamo è Google XML Sitemaps:

questo plugin è tra i più scaricati ed utilizzati, ed in pochi click saremo in grado di creare ed inviare la sitemap a tutti i più importanti motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. E’ completamente automatizzato, una volta installato non dobbiamo fare altro che attivarlo e successivamente con un semplice click creiamo la sitemap dalla pagina delle impostazioni.

Link: http://wordpress.org/extend/plugins/google-sitemap-generator/

Invece il secondo è WordPress SEO di Yoast:

definirlo un semplice plugin è molto riduttivo, infatti questo applicativo è in grado non solo di creare una sitemap, ma di curare tutto l’aspetto che riguarda il SEO e l’indicizzazione del sito, partendo dalla sitemap e finendo con i titoli e gli url delle pagine.

Offre davvero un servizio completo ed è in assoluto il plugin più consigliato per l’indicizzazione del proprio blog WordPress, infatti è richiesta una certa conoscenza di base per poterlo configurare al meglio, naturalmente trovate diverse guide che vi aiuteranno nell’impostazione del plugin WordPress SEO di Yoast.

Link: http://wordpress.org/extend/plugins/wordpress-seo/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO