Come disattivare Cortana Windows 10

Come disattivare Cortana Windows 10

Cortana di Windows 10 è l’assistente personale, preinstallato sul sistema operativo Microsoft, ma non tutti gli utenti possono trovarlo importante per l’utilizzo del computer. Disattivarlo può essere un ottima scelta soprattutto per velocizzare le prestazioni del computer. Infatti questo tipo di funzione utilizza memoria Ram, quindi liberarla velocizza tutto il pc.

Disattivare Cortana di Windows 10 è una procedura molto semplice e vi illustriamo di seguito come fare. Naturalmente se desiderate riattivarla è sufficiente seguire la procedura inversa, ma vediamo come fare.

Come disattivare Cortana Windows 10

Prima di disattivare Cortana Windows 10 è importante specificare che dopo la disattivazione non sarà più possibile fare ricerche web con la voce, eseguire comandi vocali o ricevere suggerimenti, idee, avvisi e altre informazioni, come ad esempio le previsioni meteo e le notizie. Detto questo procediamo.

Per disattivare Cortana Windows 10, procediamo in questo modo:

attiviamo l’assistente personale selezionando il Menu Start e poi sulla barra di ricerca selezioniamo “Chiedimi qualcosa”

– nel menu di sinistra, selezionate l’opzione Appunti e poi su Impostazioni

– ora disattiviamo la voce con l’interruttore blu toggle sotto la scritta “Cortana può offrirti suggerimenti, idee, promemoria, avvisi e altro ancora

– infine riavviate il PC per completare la disattivazione di Cortana

Seguite la procedura inversa per riattivare Cortana.

disattivare Cortana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO