Come disattivare ricarica rapida batteria Android

Con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo Android è stata introdotta la nuova funziona di ricarica rapida della batteria, cioè quella funzione in grado di portare la batteria Android al 100% in circa 1 ora di ricarica, naturalmente attraverso l’alimentatore originale del telefono.

In realtà questa funzione è altamente sconsigliata, in quanto a lungo andare è in grado di danneggiare in modo irrimediabile la batteria del telefono. Infatti la ricarica rapida della batteria fornisce un elevato carico energetico in poco tempo, impedendo così alla batteria di calibrarsi, inoltre se si utilizzano accessori non compatibili si rischia di danneggiare anche il resto del telefono.

Di seguito vi mostriamo come disattivare questa funzione, che parte in automatico sui dispositivi su cui è attiva, inoltre vi mostriamo un piccolo trucco, ma molto efficace per caricare la batteria in metà tempo e senza danneggiarla. Ma vediamo come fare.

Come disattivare ricarica rapida batteria Android:

Prendete il vostro telefono android ed accedete al menu Impostazioni, seguendo questo percorso: Impostazioni -> Batteria -> ora all’intero del menu possiamo trovare, in base al telefono, direttamente la voce che ci interessa, cioè “ricarica rapida” ed in questo caso sarà sufficiente disattivare il segno spunta.

Oppure possiamo trovare la voce “Avanzate” o “Ottimizzazione batteria”,  in questo caso selezionate una delle due opzioni e disattivate la funzione “Ricarica Rapida”.

Per quanto riguarda il trucco per caricare la batteria Android velocemente, si tratta di una procedura molto semplice. Infatti impostando il telefono in modalità Aereo e mettendolo in corrente, sarà possibile caricare la batteria in circa 30-40 minuti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO