Come disattivare riproduzione automatica dei video su Facebook

Come disattivare riproduzione automatica dei video su Facebook

Da un po di tempo a questa parte avrete notato un nuovo aggiornamento riguardante Facebook ed i video che appaiono nella pagina Home del proprio profilo. Infatti una delle ultime novità è rappresentata dal fatto che tutti i video partono automaticamente senza selezionare il pulsante play e con l’audio disattivato. Sebbene per qualche utente, il video in automatico, possa rappresentare una bella novità per la maggioranza degli iscritti invece è un vero e proprio fastidio.

Fortunatamente, anche se ben nascosta, troviamo l’opzione che ci permette di disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook, semplicemente spuntando la voce “Disattiva”. Di seguito vi mostriamo come fare, ma vediamolo nel dettaglio.

Leggi anche:  Come eliminare pagina Facebook , ecco come fare

Come disattivare riproduzione automatica dei video su Facebook:

effettuate il login su Facebook normalmente ed accedete alla pagina home

– ora selezionate il simbolo a forma di freccia rovesciata in alto a destra e dal menu a comparsa selezionate la voce “impostazioni”

impostazioni-profilo-facebook

– verremo indirizzati nella pagina personale di Facebook dove è possibile impostare tutte le restrizioni o modifiche che vogliamo

– sul lato sinistro troviamo la voce Video, l’ultima dell’elenco, quindi selezioniamola

– ora non ci resta che disattivare la riproduzione automatica, selezionando la voce “Disattivo” ecco un immagine:

Leggi anche:  Come nascondere gli amici aggiunti di recente su Facebook

video-facebook

In questo modo tutti i video nella pagina Home non partiranno più in automatico, ma sarà necessario selezionare il pulsante play.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO