Come disattivare sms 3 comunica

Come disattivare sms 3 comunica

Quando acquistiamo una scheda telefonica, sim card, della 3 andiamo automaticamente a sottoscrivere anche un accordo commerciale incluso nel contratto di attivazione della scheda. In sostanza diamo il consenso per ricevere comunicazioni di natura commerciale attraverso la ricezione di messaggi di testo ed email. Uno di questi servizi è chiamato “3 comunica“, cioè il classico sms che periodicamente riceviamo sul nostro telefono e ci avvisa di offerte esclusive riguardanti qualsiasi categoria commerciale.

Naturalmente è possibile anche negare il proprio consenso, per non ricevere più alcuna comunicazione come messaggi di testo sul proprio cellulare o email al proprio indirizzo di posta elettronica. Ma vediamo come fare.

Come disattivare sms 3 comunica:

– esistono due metodi per disattivare sms 3 comunica e ve li illustriamo entrambi:

  • chiamando il servizio clienti al 133 che nell’ultimo anno è diventato gratuito. Quindi possiamo chiamare un operatore 3 e comunicare la volontà di disattivare tale servizio negando il consenso al trattamento dai ai fini commerciali. In questo modo possiamo disattivare tutti i messaggi premium. La disattivazione della ricezione degli sms premium avviene entro 14 giorni, inoltre ci arriverà la conferma tramite sms. E’ possibile chiamare anche il 4040.
  • il secondo metodo consiste nel mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica privacy@h3g.it . All’interno del messaggio indicheremo nome cognome, numero di telefono e la volontà di non ricevere più sms commerciali. Quando la mail verrà elaborata, verrete contattati telefonicamente per confermare la disattivazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO