Come disconnettere WhatsApp

Quando ricevete un messaggio tramite Whatsapp visualizzerete la solita notifica sul cellulare e chi ha inviato il messaggio, in chat, vedrà i due segni di spunta, rispettivamente una per il messaggio inviato ed una per il messaggio ricevuto. Ma molti utenti si chiedono come sia possibile disconnettere Whatsapp e metterlo offline in modo da non ricevere alcun messaggio.

Se state cercando nell’applicazione la voce “Disconnettere Whatsapp” purtroppo non la troverete perchè questa funzione non è ancora stata introdotta, almeno per il momento. Infatti gli sviluppatori di Whatsapp hanno annunciato che nei prossimi aggiornamenti sarà possibile mettere offline l’applicazione.

Per adesso dobbiamo dare sfogo alla nostra fantasia e trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze per disconnettere Whatsapp. Ma vediamo come fare.

Come disconnettere WhatsApp:

Esistono due metodi validi per disconnettere Whatsapp e metterlo offline, anche se sono molto incisivi, ma gli unici disponibili al momento. Se non volete che il vostro contatto riceva la secondo spunta di “messaggio ricevuto” è possibile:

  • mettere il telefono in modalità aereo oppure disattivare tutte le connessioni wifi e quella dati. Naturalmente il telefono non sarà connesso ad internet
  • il secondo metodo invece consiste nel disinstallare momentaneamente Whatsapp dal telefono e reinstallarlo in un secondo momento. Non vi preoccupate non perdere nessuna chat in quanto nella nuova installazione verrà ripristinato l’ultimo backup

In alternativa, per non essere disturbati potete silenziare una chat singola o di gruppo, bloccare un contatto oppure disattivare la visualizzazione dell’ultima ora e data della connessione. Ecco le guide:

Al momento questi sono gli unici metodi per disconnettere Whatsapp.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO