Come disinstallare app Android

Come disinstallare app Android

Un classico errore che si fa molto spesso quando compriamo un cellulare nuovo Android consiste nell’installare applicazioni in gran quantità senza preoccuparsi della memoria e dello spazio disponibile. Così andiamo ad intasare tutto il telefono rallentandolo la velocità del processore.

La cosa migliore da fare è quella di disinstallare app Android inutili e noi vi mostriamo come fare. Esistono diversi metodi per disinstallare app Android, quella classica attraverso le funzioni del telefono ed il metodo attraverso un applicazione chiamata Clean Master, una delle migliori della sua categoria. Ma vediamo come fare.

Come disinstallare app Android:

Partiamo dalla procedura standard per rimuovere le applicazioni da Android. Cioè quella attraverso il menu impostazioni del telefono, questa procedura consiste nell’aprire il menu delle impostazioni, l’icona a forma di ingranaggio, e selezionare la voce Applicazioni dalla schermata. In alto selezioniamo il tab Tutte.

Ora dall’elenco appena mostrato dovete selezionare l’applicazione da disinstallare, e poi in alto a destra il pulsante Disinstalla. Confermate la procedura fino alla fine.

Se, invece, volete utilizzare l’applicazione Clean Master è possibile disinstallare più app Android contemporaneamente. Installatela dallo store Google Play e lanciatela. Dalla schermata principale selezionate “Gestione App” ed ora selezionate tutte le applicazioni che volete disinstallare.

Per confermare la procedura selezionate il tasto rosso “Disinstalla” in basso ed avrete finito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO