Come diventare un Tester Whatsapp

Non tutti sanno che Whatsapp da la possibilità, al momento solo per gli utenti Android, di diventare un tester delle versioni beta di una delle applicazioni più famose al mondo. Infatti accedendo allo store Google Play si può dare il consenso per partecipare alle fasi di test delle future versione di Whatsapp.

Che cosa significa diventare un Tester Whatsapp? In poche parole ogni qual volta Whatsapp fa un aggiornamento con una nuova funzione, i Tester Whatsapp saranno i primi a provarla lasciando i loro commenti e recensioni.

Di seguito vi spieghiamo come fare per diventare un Tester Whatsapp e come aderire al programma. Naturalmente è possibile abbandonare le fasi di test con la procedura inversa. Ma vediamo come fare.

Come diventare un Tester Whatsapp:

Prendere il vostro dispositivo Android, Tablet o Smartphone, ed avviate l’applicazione Google Play store.

Ora cercate Whatsapp, esattamente come fareste per un applicazione da installare. Selezionate la scheda dall’app e scorretela fino in basso alla voce “diventa un beta tester“.

Selezionate il pulsante “Si” ed avrete finito. Se è disponibile una versione Beta di Whatsapp visualizzerete in automatico l’aggiornamento e potrete scaricarlo sul vostro dispositivo Android per testarlo.

Una cosa importante da specificare consiste nel fatto che le nuove funzioni di Whatsapp si possono testare solo con gli altri utenti che possiedono, a loro volta, la versione beta di Whatsapp e quindi la stessa funzione introdotta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO