Come eliminare la pubblicità da Youtube

Come eliminare la pubblicità da Youtube

All’inizio, come molti di voi ricorderanno, Youtube era un sito web per caricare video personali con una bassa presenza di banner pubblicitari, poi col tempo queste pubblicità si sono moltiplicate a dismisura, fino ad arrivare, ad oggi, con piccoli spot pubblicitari poco prima della visualizzazione.

Questo aspetto sta diventando fastidioso per moltissimi utenti, che vorrebbe visualizzare subito il video che hanno scelto, ed invece si devono sorbire questi spot poco interessanti, alcuni dei quali possono durare anche più di 1 minuto. Di conseguenza nasce l’esigenza di bloccare da subito questi banner pubblicitari, e grazie alla rete questo è possibile.

Come bloccare la pubblicità su Youtube:

– per fare questo la procedura è molto semplice, prima di tutto è necessario scaricare ed installare il browser di navigazione Firefox gratuitamente dal sito ufficiale, oppure direttamente Google chrome. Potete utilizzare il link seguente:

http://www.mozilla.org/it/firefox/new/

dopo di che installiamo un piccolo addon disponibile sia per mozilla firefox che per Google Chrome chiamato AdBlock. Ecco i link per il download:

https://chrome.google.com/webstore/detail/adblock (Chrome)

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/ (Firefox)

Scaricatelo ed attivatelo. Al passaggio successivo riavviate il browser ed avrete fino. Da questo momento in poi non visualizzerete più pubblicità su Youtube, ma il servizio non si ferma qua, infatti questo addon permette di bloccare i banner pubblicitari su qualsiasi sito web.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO