Come eliminare Trojan da Windows in pochi minuti

Come eliminare Trojan da Windows in pochi minuti

I Trojan sono tra le principali minacce per qualsiasi computer Windows ed il modo più facile per essere infettati da questo tipo di programma malevolo consiste nel navigare in internet e scaricare programmi o file non sicuri. Una volta che il computer è infetto non è sempre facile accorgersi di questi virus a meno che non si dispone di un buon antivirus.

Il problema principale, quando ci troviamo in una situazione come questa, consiste nel rimuovere definitivamente il trojan da Windows, un operazione non molto semplice e soprattutto non alla portata di tutti. In questo post illustreremo una guida su come eliminare trojan da Windows in pochi minuti utilizzando due programmi gratuiti e disponibili per tutti, Ma vediamo come fare.

Come eliminare Trojan da Windows in pochi minuti:

la guida è composta di due passaggi, e consiste nell’utilizzare due programmi specifici che possono essere affiancati a qualsiasi antivirus già installato sul proprio computer

primo passaggio:

  • scarichiamo ed installiamo il programma Malwarebytes, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale. Una volta installato procedete con il secondo passaggio.

secondo passaggio:

  • ora invece scarichiamo il programma Trojan Remover un altro programma gratuito

Una volta installati entrambi i programmi lanciamoli uno alla volta, procediamo con l’aggiornamento e poi successivamente all’analisi del computer. Per completare diamo il consenso alla rimozione dei file dannosi trovati, in alcuni casi sarà necessario riavviare il computer per rimuovere definitivamente tutti i virus trojan dal computer Windows.

eliminare trojan

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO