Come fare delle vacanze a basso costo e risparmiare soldi

Come fare delle vacanze a basso costo e risparmiare soldi

Anche se siamo in tempi di crisi non dobbiamo necessariamente rinunciare alle proprie vacanze, infatti esistono diversi metodi per risparmiare soldi prenotando vacanze a basso costo sia in Italia che all’estero. Esistono vari modi prenotare vacanze low cost, bisogna solo conoscerli e trovare la migliore soluzione per le proprie esigenze. In questo post vi illustriamo una serie di consigli che è possibile adottare per prenotare vacanze a basso costo.

1) Il primo consiglio consiste nell’evitare di prenotare vacanze tramite agenzia di viaggi. Come molti di voi già sapranno quando prenotate una vacanza tramite agenzia di viaggi, oltre al costo dell’intera vacanza dovrete pagare la commissione all’agenzia. In sostanza state pagando il lavoro che loro hanno svolto per voi, ma oramai con l’avvento di internet potete prenotare tutto da soli senza pagare commissioni, o comunque molto più ridotte.

2) Un buon trucco per risparmiare molti soldi consiste nel prenotare con un certo anticipo, infatti prenotando dei mesi prima è possibile ottenere dei prezzi molto più vantaggiosi risparmiano un bel po di soldi.

3) Se non avete prenotato in anticipo, come molto spesso accade, potete usufruire delle offerte last minute. Consistono in offerte dell’ultimo secondo generate dalla cancellazione di prenotazioni fatte in anticipo e disdette all’ultimo secondo, così l’operatore turistico per non perdere tempo e rischiare di lasciare la camera o il pacchetto vacanze sfitto decide di abbassare il prezzo e creare un last minute. Stesso discorso vale per i voli aerei.

4) Cercare annunci su internet è uno dei migliori modi per trovare prezzi bassi per la proprio vacanza. Infatti quando acquistate una vacanza in rete tratterete direttamente con il fornitore del servizio saltando gli intermediari che fanno lievitare il prezzo. Quando acquistate su internet è conveniente:

– acquistare i biglietti aerei, treno o qualsiasi altro mezzo di trasporto direttamente sul sito ufficiale della compagnia

– affittare la casa vacanze, villaggio o qualsiasi altro luogo di soggiorno direttamente sul sito del proprietario

pagare direttamente online con circuiti verificati e proposti dall’operatore turistico

In questo modo eviterete tutti i passaggi intermedi risparmiando un bel po di soldi.

5) I viaggi di gruppo aiutano a dividere le spese, oltre al piacere di trascorrere la vacanza con amici e familiari potrete risparmiare soldi dividendo le spese tra i componenti del gruppo.

6) Consultare, li dove possibile, i pacchetti vacanze “tutto incluso”, cioè quelle offerte che prevedono i costi di viaggio, il soggiorno ed il cibo ad esempio mezza pensione o all inclusive. Per gli operatori turistici è più conveniente vendere l’intero pacchetto e allo stesso tempo per incentivare la vendita offrono dei prezzi molto più vantaggiosi per le vostre tasche, in quanto andrete a risparmiare direttamente su tutti gli altri acquisti.

Queste sono solo una prete dei consigli che è possibile adottare per risparmiare soldi in vacanza low cost, ma sono sicuramente tra i più efficaci. Se pensi che ci siamo altri sistemi per acquistare una vacanza a basso costo faccelo sapere lasciando un commento al post.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO