Home » Informatica » Consigli e Trucchi » Come formattare resettare samsung Smartphone Android, ecco come fare

Come formattare resettare samsung Smartphone Android, ecco come fare

samsung_galaxy

Come formattare resettare samsung Smartphone Android, ecco come fare

Capita spesso di dover formattare o resettare il proprio smartphone samsung con sistema operativo Android, per diversi motivi, dalla semplice pulizia della memoria interna o perché il sistema operativo android comincia a rallentare.

La procedura che vi illustriamo di seguito è valida per qualsiasi smartphone Samsung Android, naturalmente prima di effettuarla risulta conveniente effettuare un backup dei dati e della rubrica, in modo da non perdere nulla.

Ci sono sostanzialmente tre metodi per formattare o resettare il proprio smartphone Samsung Android, ed otterremo esattamente lo stesso risultato finale. Ecco le procedure:

– Dal menu interno: Impostazioni–>Privacy–>Ripristina Dati di Fabbrica
– Tramite Samsung Kies ripristinando il firmware di emergenza: Strumenti–>Ripristino firmware di emergenza
– Codice da tastiera: *2767*3855#

Il primo metodo è in assoluto il più pratico, in pochi e semplici tocchi possiamo resettare il nostro smartphone. Il secondo invece è possibile utilizzarlo soltanto per gli Smartphone compatibili con Samsung Kies, il programma di gestione del telefono simile ad iTunes.

Infine il terzo metodo consiste in un vero e proprio hard reset automatico, il quale cancellerà ogni dato presente e ripristinerà tutte le impostazioni iniziali, infatti dovremo effettuare di nuovo la prima configurazione. Eccolo spiegato nel dettaglio:

  1. dalla tastiera telefonica digitiamo il seguente codice *2767*3855# ed in automatico partirà la procedura completa per resettare il telefono.

Inoltre è possibile usare la combinazione dei tasti da telefono spento e accenderlo tenendo premuti insieme il tasto di accensione, volume e home, entrando così in modalità recovery mode, successivamente con il tasto volume selezioniamo reset di fabbrica e riavviare, una procedura un po più complicata ma ugualmente funzionale.

Ricordate di effettuare il backup prima di intraprendere una qualsiasi di queste modalità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>