Come formattare tutto il testo Word in un click

Come formattare tutto il testo Word in un click

Capita molto spesso di dover creare un file di testo con Office Word, ed ancora più spesso di trovare un testo in rete che fa proprio al caso nostro. Stiamo parlando del classico copia e incolla da internet direttamente nel documento Word. Ma quando copiamo il testo da una pagina web, stiamo copiando l’intera formattazione cioè il testo verrà incollato, all’interno del documento word, esattamente così come lo stiamo guardando.

In questo post vi mostreremo un piccolo trucco molto utile, grazie al quale sarà possibile ripulire tutto il testo preso da internet e quindi formattare tutto il testo in pochissimi secondi, eliminando font, collegamenti ipertestuali come i link e tutte quelle caratteristiche che non ci servono. Vediamo come fare.

Come formattare tutto il testo Word in un click:

– dopo aver copiato il testo che ci interessa, apriamo un documento word ed incolliamo all’interno del file tutto il testo

selezionate tutto il testo appena incollato

– ora dalla barra in alto selezionate il pulsante “cancella formattazione” contrassegnato da due lettere ed una gomma per cancellare, ecco un immagine:

formattazione-word

– come per magia tutto il testo sarà ripulito.

Come formattare tutto il test Word in un click

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO