Come funziona Docsity, come scaricare appunti e dispense

In un post precedente abbiamo già parlato della possibilità di cercare e scaricare direttamente dalla rete appunti, dispense e riassunti universitari per qualsiasi corso di studi e facoltà in italia. Più precisamente abbiamo parlato di quali siti web offrono questo tipo di servizio e come accedervi.

In questo post, invece, vi illustriamo come funziona Docsity.com, sicuramente il sito web di appunti e dispense online più visitato dagli utenti internet.

Più nello specifico vi spieghiamo come registrarsi ed usufruire dei servizi guadagnando “punti download” gratuitamente attraverso i mezzi messi a disposizione dal sito Docsity.com. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come funziona Docsity, come scaricare appunti e dispense:

– prima di tutto per poter scaricare qualsiasi appunto o dispensa è necessario registrarsi al sito. Per poterlo fare rechiamoci sulla home page attraverso il seguente link:

http://it.docsity.com

ora selezioniamo la voce in alto a destra “Registrati”. E’ possibile utilizzare direttamente facebook per loggarsi al sito, noi consigliamo questo sistema in quanto è molto rapido e semplice da usare, in alternativa potete compilare il form per la registrazione.

– dopo la registrazione siamo pronti per guadagnare punti download, infatti per poter scaricare qualsiasi tipo di appunto o dispensa dobbiamo avere a disposizione almeno 2 punti download per ogni singolo file.

per ottenere punti download esistono due metodi, uno a pagamento, cioè sottoscrivendo uno degli abbonamenti messi a disposizione possiamo pagare una determinata somma ed ottenere i punti corrispondenti. L’altro invece è gratuito e consiste nel partecipare al programma di partecipazione al sito, cioè compiere una serie di passaggi per aver punti gratis.

– in sostanza dovrete essere degli utenti attivi del sito, cioè caricare un immagine del profilo, compilare tutti i dati richiesti, caricare degli appunti personali e così via. In questo modo non sarete obbligati a pagare nulla ed otterrete ugualmente i punti download,

– infine per cercare un documento, appunto o dispensa presente su Docsity.com potrete utilizzare due metodi. Il primo consiste nell’utilizzare il motore di ricerca interno al sito indicando il nome del libro e dell’autore, oppure direttamente su Google scrivendo esattamente:

“titolo libro + autore + docsity”

in questo modo vi verranno mostrati solo i risultati presenti sul sito.

3 COMMENTI

  1. Siete troppo complicati nella registrazione !!! Alla fine uno ci rinuncia e fa prima a studiare da solo. Non tutti sono pratici con computer. Mi avete fatto perdere solo il tempo.

LASCIA UN COMMENTO