Come funziona Spotity , guida

Come funziona Spotity , guida

Spotify è un servizio musicale in streaming on demand, tra i più utilizzati della rete. Offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti o meno. Questo programma è in grado di gestire tutta la musica presente sul computer, lo streaming e la sincronizzazione dei dispositivi di riproduzione come iDevice o altri lettori. Per utilizzare Spotify prima di tutto è necessario scaricare ed installare il programma direttamente dal sito ufficiale, raggiungibile dal seguente link: https://www.spotify.com/it

Una volta installato dovete loggarvi con un account, in questo caso potete o creare un account nuovo di zecca oppure potete utilizzare direttamente il vostro profilo di Facebook. Sarà molto utile configurare un account, in quanto il programma potrà memorizzare i vostri gusti musicali e la portabilità del servizio da PC a smartphone mantenendo impostazioni e preferenze.

Come funziona Spotity:

Automaticamente Spotify analizzerà il vostro computer aggiungendo tutta la musica presente ed organizzando i brani in base all’artista, il brano, l’album, proponendovi in tempo reale, sempre siamo connessi alla rete, l’immagine di copertina dell’artista ed i link inerenti.

Una delle funzionalità principali di Spotify è lo streaming, sicuramente il punto di forza del programma. Infatti nella barra degli strumenti sulla sinistra si trova il menu “APP” dal quale potete accedere a diversi servizi utili ed interessanti. Come ad esempio “Top list”, cioè il servizio che vi permette di accedere alle liste di canzoni più ascoltate in tutta la rete degli utenti Spotify, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze.

Spotify comprende inoltre la funzionalità Radio disponibile per tutti gli account Spotify Free, Unlimited e Premium. Questa funzionalità che genera playlist casuali basate su generi e decenni specificati dall’utente. La funzione Artist Radio crea playlist casuali di canzoni di artisti collegati all’artista selezionato, incluso l’artista stesso. I canali Artist Radio su Spotify forniscono informazioni sull’artista selezionato, dalla sua biografia ai suoi singoli più famosi.

Naturalmente vi abbiamo elencato le funzionalità principali, ma sono presenti molte altre caratteristiche come:

  • playlist
  • integrazione con i social network
  • applicazioni di musica
  • catalogo

Non vi resta che scaricarlo e provarlo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO